Si è svolta presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti a Catania, la cerimonia della V Edizione del “Premio Sikelos” – riconoscimento conferito a coloro che hanno dato lustro con le proprie attività personali e professionali alla terra di Sicilia.
Tra le Eccellenze siciliane che attraverso il loro impegno professionale, hanno valorizzato e diffuso l’immagine dela Sicilia e che incarna con orgoglio la ‘sicilitudine’, ambasciatrice delle nostre eccellenze più autentiche, l’ avvocata messinese Silvana Paratore Ufficiale dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana e legale esperto di politiche sociali.
Il riconoscimento e’ stato conferito con proposta del Presidente e del Consiglio Direttivo Nazionale di Sikelos con la seguente motivazione:
“Per avere come legale esperta di politiche sociali, lavorato instancabilmente in sinergia con le istituzioni nel corso degli anni, ricevendo costantemente il riconoscimento di meriti acquisiti verso la Nazione. Per il suo straordinario impegno in attività filantropiche, umanitarie, culturali e di solidarietà rappresenta perciò un fulgido modello a difesa dei diritti umani, esprimendo nella quotidianità la passione civica a tutela delle fasce più deboli della popolazione. L’ Avv. Silvana Paratore incarna, nel territorio siciliano e nazionale, un esempio positivo capace di generare valore aggiunto per la collettività”.
L’evento condotto dal giornalista Marcello Proietto Di Silvestro, promosso dall’ Associazione Sikelos presieduta dal Cav. Omri Andrea Finocchiaro, ente impegnato da anni nella promozione e divulgazione di attività culturali, letterarie, formative ed eventi volti alla valorizzazione della Sicilia, ha avuto l’Alto Patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e del Comune di Catania.
Conferito all’ avvocata messinese Silvana Paratore il prestigioso Premio Sikelos per avere dato lustro con le proprie attività personali e professionali alla terra di Sicilia
